Addetto Servizi Ristorazione

Corso di formazione professionale per 

Addetto ai Servizi di Ristorazione

 

Il corso prevede una durata di 9 mesi, suddivise in lezioni teorico-pratiche, ed una frequenza pomeridiana dal lunedì al venerdì (salvo variazioni). Il percorso formativo si rivolge a persone che intendono ricoprire elevati livelli di responsabilità nelle aziende alberghiere, sia in ambito urbano che rurale, e nei servizi di gestione necessari a realizzare servizi integrati nel settore alberghiero.

il corso professionale mira a fare acquisire ai corsisti le competenze necessarie allo svolgimento di attività che vanno dall’accoglienza del cliente all’allestimento e alla gestione della sala e del bar, dalla preparazione e distribuzione di bevande alla pulizia della sala, dalla preparazione dei cibi alla distribuzione di alimenti, di prodotti da forno e dolciari.

il corso professionale vuole creare vere opportunità lavorative nel campo professionale e commerciale legandosi ad un azienda partner LEADER NEL CAMPO DEL TURISMO DAL 1993: MONDO VACANZE

Al termine dell’intervento formativo, previo il superamento di un esame finale teorico-pratico, ciascun partecipante riceverà l’attestato di qualifica professionale di Addetto alla Ristorazione, spendibile su tutto il territorio nazionale ed europeo, valido ai sensi dell’Art. 12 della L. R. 24/76 nonché dell’art. 14 della L. N. 845/78 e riconosciuto dall’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Sicilia.